
Il futuro che in questo modo realizziamo, usa la tecnologia come mezzo per un ritorno ai valori fondamentali del Made in Italy: fascino, rispetto e inclusione.
Selezioniamo attentamente i tessuti utilizzati perchĂ© determinano gran parte dell’impronta ambientale dei nostri capi di abbigliamento. Ecco perchĂ© chiediamo ai nostri fornitori e produttori che siano organici, essenziali ed etici.
La nostra missione è ridefinire i paradigmi dell’industria della moda, un capo alla volta. Come azienda, riteniamo che sia prioritaria la salute del pianeta e delle sue persone. Impegnandoci nell’utilizzo di prodotti non tossici, naturali e materiali biologici, speriamo di unirci al movimento della moda pulita e influenzare il cambiamento.
La natura come ispirazione per trovare nuove forme e materie prime.
Ispirati all’anatomia, la moda prende vita in una dimensione contemporanea e grazie alle nuove tecnologie concretizza capi seguendo le sinuosità muscolari come traccia su cui costruire l’abito.
Siamo continuamente stimolati dal nuovo non potendo rimanere indifferenti all’ambiente che ci avvolge, circonda e nutre.
Percorriamo la strada della rivoluzione verde a tutela di questo mondo, sicuri che il percorso sarĂ ancora impegnativo e ricco di sfide.
Il futuro dipende dalle nostre scelte, in tutto.
Il futuro quindi è anche una scelta da indossare.
Nitia è una community aperta allo scambio, all’incontro e alla condivisione delle sfide lanciate dalla blue economy, dalla green economy, dalla economia circolare, all’unico fine di attivare un processo produttivo virtuoso che equilibri competitività e sostenibilità , concretizzando uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri.
“La nostra unica sicurezza è l’abilitĂ di riuscire a cambiare.” John Lilly
